DOW ELECTRONICS MATERIALS

PRODOTTI E PROCESSI DOW CHEMICAL

Dow Chemical è uno dei colossi mondiali della chimica e somma  l’esperienza di marchi prestigiosi come Shipley, Lea Ronal e Morton che si sono poi trasformati in Rohm & Haas e quindi assorbiti da DOW  Chemical.

Il dipartimento Electronic Material di DOW, serve il mercato dei circuiti stampati con processi innovativi e prodotti qualitativamente superiori, grazie all’impiego di materie prime selezionate ed ad un controllo qualità molto accurato.

I processi che DOW offre, spaziano dalla metallizzazione dei fori (rame chimico, palladio, grafite) sino ai processi d finitura quali Ni-Au e Ni-Pd-Au, passando per gli accrescimenti galvanici in Cu, Sn etc.

Index Due distribuisce i prodotti  DOW Electronic Material per circuiti stampati sul territorio Italiano da oltre 12 anni. L’esperienza maturata unita al continuo scambio di informazioni con DOW Chemical posiziona Index Due come partner ideale del moderno fabbricante di circuiti stampati.

Il supporto logistico e tecnico che Index Due può offrire tramite il proprio magazzino ed il proprio laboratorio, fa si che eventuali problematiche di carattere tecnico e di approvvigionamento abbiano risposte in tempi brevi.

Il costante confronto fra i tecnici Index Due ed il cliente e la dimensione internazionale di DOW, fa si che lo scambio di informazioni sia immediato ed approfondito, garantendo all’utilizzatore dei servizi di Index Due di essere sempre aggiornato sulle novità de mercato dei processi chimici per circuiti stampati.

  • IL RAME CHIMICO CIRCUPOSIT 3000-1

    Il processo di metallizzazione a rame chimico della DOW  CIRCUPOSIT 3000-1 è noto per essere il più evoluto e consolidato sul mercato mondiale.

    Stabilità, facilità di utilizzo e versatilità sono i suoi punti di forza, con un’ampia gamma di condizionanti è possibile metallizzare i materiali tradizionali come i più esotici (PTFE, Rogers, fillerati ad alta Tg, Flex e rigid flex)   …..more info.

  • FINITURA NICHEL ORO - NICHEL PALLADIO ORO

    La linea di finitura superficiale di DOW – DURAPOSIT elecrtoless nickel AUROELCECTROLESS immersion gold, è la più evoluta e affidabile sul mercato. Garantisce ottima qualità della finitura e facilità nella gestione del processo.

    AUROLECTROLESS™ SMT-520 Immersion Gold è l’ultima evoluzione della finitura della Dow Electronic Materials. Progettata per diminuire i costi  della linea ENIG pur mantenendo ottima affidabilità ed alte performances in saldatura. Il deposito si presenta con una grana molto fine di oro puro sia su nichel che su palladio.

    Il deposito ENIG formato in congiunzione con il nichel DURAPOSIT™ SMT 88 Electroless Nickel bath garantisce eccellete shelf life e alta affidabilità nella foramzione dei giunti di saldatura.

    PALLAMERSE™ Electroless Palladium  è un processo di electroless palladium specifico da usare in combinazione con DURAPOSIT™ electroless nickel baths and AUROLECTROLESS™ immersion gold che permette la creazione di un deposito uniforme di nichel palladio oro (ENEPIG) per una finitura superficiale adatta alla bondatura e saldatura tradizionale. Il PALLAMERSE™ è un processo autocatalitico capace di depositare una copertura in palladio su nichel in grado di soddisfare le richeste di tutti i processi di assemblaggio.

  • TAPPATURA FORI

    MICROFILL™ LVF 3 Acid Copper  è un bagno progettato specificatamente per la tappatura dei fori ciechi, offre prestazioni eccezionali ed è formulato per lavorare in corrente continua e con anodi insolubili. La progettazione di questo bagno ha tenuto in considerazione un ampia finestra operativa per essere utilizzato in diverse condizioni operative sia in panel plating che pattern plating.

La chimica e il servizio più evoluto per il modo dei circuiti stampati

Dow è in grado di fornire prodotti per il mondo dei circuiti stampati  con un alto livello di servizio basato anche su una potente rete di distributori in grado di soddisfare tutte le esigenze per tutti i settori printed circuit board, IC substrate, multi-layer circuit boards per computers, cell phones, autovetture e altri dispositivi elettronici.

We are innovating and delivering exceptional service to our customers.

http://www.dowelectronicmaterials.com/products/printed_circuit_boards//en